Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Il Dr. Mattia Siliprandi è nato a Padova il 14/07/1988 e vive a Milano dal 2007 dove, nel 2013, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università Vita Salute San Raffaele.
Nel corso degli studi Universitari ha effettuato due periodi di internato rispettivamente presso il Reparto di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Cà Granda Niguarda di Milano e presso l’U.O. Chirurgia Plastica dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI).
Nel 2014 ha frequentato l’Istituto di Chirurgia Plastica dell’Università di Padova.
Nello stesso anno ha conseguito il Master in Chirurgia PLastica Estetica presso l’Università di Padova.
Nel 2014 ha iniziato il Corso di Laurea Specialistica in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Milano presso l’Istituto Clinico Humanitas U.O. di Chirurgia Plastica, dove nel 2019 si è specializzato con il massimo dei voti.
Nel corso della formazione si è dedicato in particolare alle tecniche di ricostruzione mammaria, guarigione delle ferite croniche, all’utilizzo dell’innesto di tessuto adiposo autologo, alla chirurgia dermatologica ed estetica.
Dal novembre 2018 al maggio 2019 ha frequentato la Clinica Planas di Barcellona affinando le tecniche di chirurgia plastica ed estetica.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi Congressi e Corsi formativi di livello nazionale e internazionale.
Parallelamente all’attività clinco-chirurgica si dedica all’attività scientifica che gli ha consentito di pubblicare articoli su riviste scientifiche internazionali e scrivere capitoli per libri monografici.
Nel 2016 ha vinto il Premio SICPRE Giovani.Dal 2014 è iscritto alla Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica SICPRE e dal 2017 alla Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica AICPE.