Specialista in Medicina Legale
Osteopata e Ozonoterapeuta

Il Dr Maico Battistello si è Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università degli Studi di Padova e Specializzato in Medicina Legale presso l’Università di Parma nel 2004.

Si è diplomato Osteopata presso la European Institut for Osteopathic Medicine nel 2005.

Il Dr. Maico Battistello è Ozonoterapeuta dal 2007.

E’ membro della Società Scientifica dio Ossigeno Ozono Terapia e della Nuova federazione Italiana di Ossigeno-Ozono.

L’amore e l’esperienza maturata in questi anni nell’ambito della Terapia Osteopatia e dell’Ozonoterapia, hanno hanno consentito al Dr. Maico Battistello di sviluppare un nuovo trattamento combinato di queste due pratiche terapeutiche e di ottenere maggiori benefici e risultati clinici generalmente non raggiungibili con ciascuna isolatamente.

L’effetto antinfiammatorio dell’Ozonoterapia (non farmacologico e dunque privo di effetti collaterali), combinato al riassetto posturale del Trattamento Osteopatico, permettono di ottenere evidenti benefici nel trattamento di patologie croniche e sindromi dolorose che si ripercuotono, invalidanti, sulla vita quotidiana.

Fra queste disfunzioni della colonna vertebrale (ernie discali, artrosi, artrite, traumi), dell’articolazione dell’anca, delle ginocchia e dei restanti distretti articolari.

Oltre a ciò il Dr. Maico Battistello si dedica alla Grande Auto-Emo Terapia (GAET), trattamento sistemico del sangue venoso con finalità rigenerative che esplica benefici effetti su diverse patologie quali Long Covid, Stanchezza Cronica, Fibromialgia, Artrite Reumatoide, Dolore Cronico, Insufficienza Venosa Cronica, Malattie Autoimmuni, Morbo di Chron, Demenze in fase iniziale.i