Clinica Cittàgiardino offre un programma finalizzato alla prevenzione ed al rallentamento dei fenomeni d’invecchiamento, alla correzione di difetti e/o al miglioramento estetico del viso e del corpo utilizzando metodiche non invasive o minimamente invasive.
Esso si basa su di un approccio medico globale per la soluzione di problemi estetici e dermatologici nei casi in cui la chirurgia fosse ritenuta non idonea dal medico o non accettata dal paziente. Partendo dalle esigenze individuali, il programma viene elaborato considerando tutte le possibili metodiche alternative o sinergiche per la soluzione del problema, non limitandosi al solo aspetto estetico, ma estendendo l’attenzione clinica anche alla promozione e alla conservazione dello stato di salute e di benessere.
L’avvio di un programma finalizzato al miglioramento estetico, infatti, non può e non deve prescindere da una preliminare valutazione clinica atta ad accertare lo stato di salute della pelle. Ove ritenuto opportuno o necessario, il programma dovrà prevedere la visita dermatologica, la mappatura delle neoformazioni pigmentate e, del caso, l’asportazione delle neoformazioni o la distruzione di tumori della cute o di lesioni pretumorali con il Laser CO2 la Terapia Fotodinamica, la Crioterapia, o l’utilizzo di specifiche Terapie topiche farmacologiche.
Per la soluzione di problemi più strettamente estetici i diversi Specialisti di Clinica Cittàgiardino si avvalgono delle tecnologie più avanzate (Laser, Ultrasuoni, Radiofrequenza, Fili di trazione) e solo di materiali collaudati e prodotti di qualità certificata.
L’uso combinato di tali tecnologie e l’utilizzo di Fili biorigeneranti, di sostanze iniettabili biostimolanti (Acido jaluronico, Acido Polilattico, Trifosfato di Calcio), rigenerative (Prp), riempitive (Fillers, Permalip, Lipofilling), modulanti (Tossina botulinica) permette non solo di ottenere una vera e propria ristrutturazione dei tessuti nelle aree corporee trattate, ma anche di prevenire o contrastare l’invecchiamento cutaneo attraverso processi di rigenerazione cellulare.
Ogni Medico di Clinica Cittàgiardino è particolarmente specializzato nell’utilizzo di determinati mezzi e presidi. Ne consegue che ciascun paziente, sulla base dei problemi da risolvere, viene affidato allo Specialista più competente o viene seguito contemporaneamente da più Specialisti.
Con tale approccio il personale medico di Clinica Cittàgiardino guida il paziente nella scelta delle metodiche più adeguate al suo specifico caso e nella loro programmazione temporale al fine di soddisfarne le aspettative con la minima invasività.