Molti pazienti di entrambi i sessi si rivolgono giornalmente a Medici ed altri operatori del settore estetico per rimuovere in maniera definitiva la peluria in eccesso.
Il decreto del 12-5-2011 firmato dal ministro della Salute dott. F. Fazio, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°163 del 15-7-2011, stabilisce che il personale non medico impiegato nel settore estetico (estetista), non è autorizzato ad utilizzare dispositivi per depilazione ad impulsi luminosi (Luce Pulsata) qualora la potenza dei suddetti dispositivi risulti superiore a 26 joule/cm2 con sistema di raffreddamento cutaneo integrato o di 13 joule/cm2 se sprovvisto di raffreddamento.
Dal 2011 la legge stabilisce quindi che solo i Medici possano utilizzare dispositivi a Luce Pulsata ad elevata potenza e pertanto ad elevate prestazioni, per le procedure di depilazione definitiva.
Il dispositivo a Luce Pulsata utilizzato a Clinica Cittàgiardino eroga una potenza massima di 35 Joule/cm2 e si pone ai vertici delle prestazioni eseguibili nel campo della depilazione definitiva. Viene utilizzato esclusivamente da personale medico specificamente formato per garantire al paziente il migliore risultato nel più ristretto numero di sedute ad oggi possibile.
In caso di carnagioni particolarmente scure presso Clinica Cittàgiardino esiste la possibilità di effettuare la depilazione definitiva con il Laser Neodimio-Yag ad impulso lungo (sempre ad uso esclusivo del Medico).
La Luce Pulsata e il laser Neodimio-Yag sono dunque utilizzabili col massimo vantaggio per la rimozione di peli scuri, rispettivamente su pelle chiara ed su pelle scura.
Per la rimozione di peli chiari Clinica Cittàgiardino offre la possibilità della Terapia Fotodinamica, che sfrutta l’azione fototossica di un farmaco posato in forma di crema sulle parti da trattare, attivato da una speciale lampada.