Specialista in Dermatologia e Venereologia
La dottoressa Cristina Zambelli Franz è nata ad Auronzo di Cadore (BL) l’otto luglio 1966.
Ha conseguito la maturità classica con il massimo dei voti presso il Liceo Classico “Tiziano Vecellio”di Belluno.
Laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova con una tesi sperimentale intitolata “Carcinoma squamoso del cavo orale: studio statistico retrospettivo ed analisi immunoistochimica con MIB-1”, relatore il prof.Mario Piazza, si è poi specializzata in Dermatologia e Venereologia a Verona con il professor Carlo Chieregato e una tesi sperimentale dal titolo “La normalità in tricologia”.
Nel marzo 2009 ha concluso il Master biennale di secondo livello in Dermatologia Plastica presso l’Università Tor Vergata di Roma.
Nel settembre 2016 ha completato il corso di perfezionamento “Aggiornamenti in tricologia” diretto dalla prof.ssa Rita Rezzani presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali dell’Università di Brescia.
Svolge il ruolo di consigliere nella IHRF (International Hair Research Foundation) presieduta dal prof. Fabio Rinaldi.
Nella sua attività ambulatoriale si dedica da anni con passione alla dermatologia termale nella vicina Abano Terme, alla medicina estetica e alla cosmetologia con particolare riferimento al mantenimento del benessere di cute e annessi cutanei e alla diagnosi e terapia non chirurgica delle patologie tricologiche.